The Witch's House è un gioco horror in cui il giocatore assume il ruolo della piccola Viola, una ragazza che si perde nel bosco e finisce con il ritrovarsi in una misteriosa casa nel bel mezzo del nulla. Purtroppo per lei, la casa si rivela essere un luogo diabolico, sede di una strega... che ha bisogno di un nuovo corpo: quello di Viola.
Durante la nostra avventura nella casa misteriosa, potremo esplorarne ogni angolo, raccogliendo indizi e parlando con alcuni personaggi molto interessanti… il tutto cercando di studiare un metodo per fuggire. Ma non sarà facile: la casa sembra avere una vita propria e la strega, Ellen, non è disposta a lasciare andare via Viola così facilmente (una cosa che scopriremo abbastanza presto).
The Witch's House è un gioco horror piuttosto duro: non tanto per il sangue (e ne vedremo un sacco!), ma per la storia in sé, che può, a seconda di come si svolge, renderci testimoni di una finale orrendo. Per questo motivo dovremo fare sempre attenzione a tutte le nostre azioni, se non vogliamo che Viola faccia una brutta fine.
The Witch's House è un ottimo gioco indipendente di avventura: un grande esempio di cosa può essere realizzato utilizzando RPG Maker VX. Senza dubbio, un gioco molto speciale.
Commenti
bei giochi
Uno dei migliori giochi di ruolo in circolazione. La storia potrebbe essere approfondita ulteriormente attraverso il manga. Ci sono molti enigmi fantastici ed è piuttosto spaventoso.
Funziona su un Chromebook? Questo è ciò che sto chiedendo.